ThailandiaThailandia
Forgot password?

Cose da vedere a Bangkok

Le attrazioni di Bangkok sono templi, parchi, edifici storici ma anche centri commerciali e negozi di artigianato locale.

Infatti “la città degli angeli“, così è soprannominata la capitale della Thailandia, offre infatti tantissime cose da vedere durante le tue vacanze.

Ad ogni modo a Bangkok ci sono almeno 5 attrazioni che non potete assolutamente perdere: Grand Palace, Wat Phra Kaew,  Wat Pho, i canali di Bangkok e Lumpini park.

Grand Palace Bangkok

Grand Palace Bangkok

 

Grand Palace di Bangkok

E’ un gruppo di edifici che sono stati residenza reale dal XVIII secolo alla metà del XX secolo. Nel 1792 si iniziò a costruire la notevole architettura del resort e la sua misura esorbitante lo rende una delle principali attrazioni.

La zona è composto da vari edifici e case, non solo il palazzo, ma alcuni siti molto importanti per la storia e la cultura di Bangkok e la Thailandia. Tra i luoghi più suggestivi troviamo il Wat Phra Kaew.

  • Dove si trova: Na Phra Lan Road
  • Prezzo biglietti: 500 baht (circa 15 euro)
  • Sito web ufficiale: www.royalgrandpalace.th

 

Wat Phra Kaew

Il Wat Phra Kaew è il più importante tempio buddista in Thailandia.

In questo tempio religioso sontuoso c’è il famoso Buddha di Smeraldo, il simbolo religioso della Thailandia per eccellenza: una piccola scultura del Buddha seduto di 45 centimetri di altezza.

 

Wat Pho

Wat Pho è il più antico tempio di Bangkok con sculture di dimensioni umane. All’interno c’è il famoso Buddha sdraiato.

La scultura ricoperta d’oro è molto più grande di quanto ci si possa aspettare, addirittura è necessario uscire e rientrare per contemplarlo nella sua interezza.

 

  • Dove si trova: 2 Sanamchai Road, Grand Palace Subdistrict
  • Prezzo biglietti: 200 Baht
  • sito web ufficiale: www.watpho.com

 

Canali di Bangkok

I canali della capitale thailandese sono una delle attrazioni più conosciute dagli occidentali. Il fiume è Cho Pharaya e lungo i canali e le rive ci sono tanti negozi dove acquistare prodotti locali.

I battelli organizzano anche tour ed escursioni lungo il fiume: è da fare almeno una volta!

In generale poi il trasporto fluviale a Bangkok funziona piuttosto bene, anche se trafficato, e può quindi essere un’occasione per visitare più posti anche nei dintorni della città.

A circa 4 minuti da dove ci si imbarca c’è poi un altro tempio che se avete tempo consigliamo di andare a vedere visto che è vicino: Wat Phraya Krai.

 

Lumpini Park

A Bangkok troverete anche un grande parco con tanti sentieri dove passeggiare nel verde. E’ Lumpini Park dove ci sono prati, alberi, scoiattoli e lucertole piuttosto grandi.

E’ il posto ideale per rilassarsi soprattutto dopo aver fatto una gita della città, piuttosto frenetica.

L’accesso al parco è libero.

 

La vita notturna a Bangkok

Bangkok è una delle capitali con più occasioni di divertimento notturno. La zona di Sukumvit offre locali più chic ma anche più cari, fra questi il famoso Narz.

Nella zona commerciale, quella del world trade center thailandese, sono presenti moltissimi locali, tra i più famosi ricordiamo lo Sky Bar situato al 65esimo piano di un grattacielo. Questa location è stata utilizzata anche per il film “Una notte da Leoni 2”.

Oltre a questi due locali ce ne sono molti altri soprattutto sulla Nanai Road di Sukhumvit o nel quartiere a luci rosse di Pat Pong.

Un buon modo per scoprire tutte le attazioni della capitale della Thailandia è scaricare la mappa della città con i vari punti di interesse.

Sul sito web ufficiale del turismo della Thailandia potete scaricare quella che preferite da questo link: www.tourismthailand.org/multimedia/maps

Oppure la soluzione più veloce è contattare – senza alcun impegno – i nostri consulenti esperti proprio in quesa destinazione e ottenere tanti consigli!

Non perdere l’occasione di trovare – subito – l’offerta ideale per la Thailandia: CLICCA sulle ultime proposte di viaggio pubblicate per vedere dettagli del viaggio, luoghi e destinazioni che potrai visitare!

 

Offerte viaggi e vacanze in Thailandia