Visitare Laos e la Thailandia in un unico viaggio può essere un’originale idea di vacanza.
Infatti, come mostra la mappa, i due paesi asiatici confinano e con un’ora di aereo da Bagkok si raggiunge Vientiane, la capitale del Laos.
Una volta arrivati in questo paese montuoso e senza sbocchi al mare, avrete modo di vedere molte attrazioni naturalistiche. Dagli splendidi colori delle montagne del nord al mistero della piana delle giare per poi finire agli incantevoli scenari lungo il Mekong.
La maggior parte dei turisti che sceglie l’itinerario Thailandia + Laos, dedica molto tempo ai visitare i numerosi templi situati a Luang Prabang .
Se da questa località vi dirigete poi verso Vientiane (oltre 300 km) lungo il percorso fermatevi a Vang Vieng per fare delle piacevoli escursioni immersi nella natura fatta di grotte e acqua del fiume Nam Song.
Prossima tappa è Xeno, circa 8 ore di auto dalla capitale del Laos: è un piccolo centro abitato dove si trova una suggestiva guest-house con colonne greche in stile ionico a decorarne l’esterno.
Il sud del paese è ricco di grotte e suggestive cascate e se avete voglia di avventura sicuramente è la parte del paese che più vi piacerà.
Ti abbiamo convinto? Se vuoi un itinerario personalizzato che ti porti a scoprire il meglio della Thailandia e il meglio del Laos secondo le tue esigenze, contattaci senza impegno: parli subito con i consulenti esperti di queste zone!