ThailandiaThailandia
Forgot password?

Viaggio in Thailandia

La Thailandia è una delle destinazioni vacanze più famose, grazie alle sue spiagge, al mare, alla sua cultura ricca e colorata.

Qui resteremo ammaliati dai templi del Triangolo d’Oro, dall’eccitante vita notturna di Pattaya ed emozionati dalla dinamicità della capitale Bangkok, con i suoi futuristici grattacieli e la scintillante Grand Palace.

Anche se quel che attrae maggiormente sono sicuramente le bianche spiagge… ma non solo.

Bangkok è la città simbolo, fulcro di ogni viaggio, ma altri luoghi, soprattutto lungo la costa meridionale, fanno onore a questo paese famoso per l’ospitalità della popolazione locale.

I mesi ideali per visitare la Thailandia vanno da  dicembre ad aprile, mentre è sconsigliato arrivare nei mesi estivi a causa dei monsoni e delle forti precipitazioni piovose.

Qui ci sono principalmente tre grandi attrazioni:

  1. la capitale Bangkok
  2. il meridione del paese con le sue leggendarie coste
  3. i numerosi parchi che coprono circa il 14% della nazione.

Di splendido valore paesaggistico è, ad esempio, il parco di Khao Yai, dove orsi, tigri ed elefanti convivono in totale tranquillità.

Altra destinazione è il parco marino di Phi-Noppharat Thara, che regala paesaggi incredibili soprattutto quando si è al tramonto e c’è la bassa marea.

Per gli amanti delle immersioni subacquee il parco delle isole Similian è il paradiso terrestre, visti i colori accesi e le miriadi di pesci diversi che si trovano nei suoi fondali.

Altre mete per favolose immersioni sono il Golfo di Thailandia, vicino al confine con la Cambogia, e la costa orientale del paese.

Il sud del paese è, dopo Bangkok, il più turistico del paese.

Nella regione insulare di Phuket, le splendide spiagge, l’acqua cristallina, le zone interne coperte dalla giungla (visibili grazie ad escursioni a dorso di elefante!) sono ricordi che il turista porterà con sé per sempre.

Insomma per ogni tipo di turista ed esigenza c’è un angolo della Thailandia pronto ad accogliervi:

  • per chi cerca tranquillità e relax troverà le spiagge assolate di Kamala Beach o della Baia di Karon
  • chi cerca divertimento troverà a Paton una frizzante vita notturna
  • chi vuol trovare scorci romantici tra tramonti e passeggiate mano nella mano, avrà in Kho Sarui la sua meta più suggestiva.

In questa sezione dedicata alla scoperta di questa destinazione trovi tanti contenuti utili per conoscere luoghi, tradizioni e caratteristiche del paese. Se vuoi vedere subito le nostre offerte, i dettagli del viaggio, itinerario, partenze e costi clicca sulle offerte.

Clicca qui sotto per vedere subito le nostre ultime offerte

Offerte viaggi e vacanze in Thailandia