ThailandiaThailandia
Forgot password?

Mappa della Thailandia

Talvolta può accadere che si desideri viaggiare verse mete lontane, senza avere però un’approfondita conoscenza del territorio.
In vista di un viaggio verso la “Terra del Sorriso“, sarebbe utile osservare la mappa della Thailandia per rendersi conto di quanto sia vasta.

Ciò significa che, nella pianificazione delle vacanze, bisognerà considerare i molti chilometri di distanza tra un un luogo e l’altro. Un buon itinerario dovrà perciò tener conto di questi dettagli, in modo tale anche da scegliere i mezzi di trasporto più adeguati per spostarsi facilmente e senza perdere troppe ore.

A Nord della Thailandia

Cartina della ThailandiaLa regione nord della Thailandia viene spesso visitata dai viaggiatori, qui si trova Bangkok: questo di solito è il luogo di approdo nel paese.

La zona più settentrionale svela una grande ricchezza di templi buddhisti e di luoghi di cultura.

Ne è esempio evidente la città di Chiang Mai, con il Wat Phan Tao e il Wat Phra Singh.

Da qui, raggiungere il Parco Nazionale con il Monte Doi Suthep e il suo dorato Wat Phrathat Doi Suthep è molto semplice.

A Nord ci sono altri punti interesse da esplorare, come ad esempio Mae Sai, Sukhothai e il suo Parco storico.

Thailandia centrale

L’area centrale è la zona più apprezzata da chi ama il contatto con la natura. La regione è ricca di meravigliose foreste e di parchi naturali, come quelli di Erawan e Sai Yok, tra i più noti del paese.

Cascate, panorami di verdeggiante bellezza, sentieri intricati, scimmie che si librano tra i rami, flora e fauna assolutamente unici!

Allo stesso tempo, anche focalizzando l’attenzione sul centro della Thailandia si avrà modo di apprezzarne la storia e le tradizioni secolari: la città di Ayutthaya ne è esempio evidente.

Patrimonio dell’Umanità UNESCO, serba in sè un memorabile Palazzo Reale e iconici templi, come ad esempio il Wat Chai Wattanaram, Wat Mahathat, Wat Phrarat e Wat Ratchaburana.

A Sud della Thailandia

Spostando gli occhi a sud della mappa si scopriranno destinazioni e mete più amate da chi, oltre a un soggiorno culturale, vuole trascorrere anche qualche giorno al mare.

La meta più conosciuta è Phuket, con la famosa spiaggia di Mai Khao; tuttavia le opzioni di scelta per i viaggiatori più esigenti non mancano. La parte meridionale della Thailandia è infatti ricca di isole meravigliose, da Phi Phi Island a Koh Jam, passando per Koh Dam, Koh Poda e Kho Kai, solo per citarne alcune.

Chi ama fare immersioni, snorkeling e attività sportive in acqua qui non resterò deluso: sono località straordinariamente ricche di vita marina.

Avendo ben presenti i luoghi di maggiore interesse delle varie aree , sarà più semplice strutturare un itinerario coerente e fattibile, prenotando in anticipo anche i voli interni, rapidi e comodi.

CONTATTACI subito per ricevere le nostre offerte per la Thailandia!

Per ricevere le nostre migliori offerte di viaggi e vacanze per questa destinazione puoi compilare il form che trovi in questo articolo. Puoi anche visualizzare le numerose offerte che trovi nel portale web dedicato con un motore di ricerca interno che ti aiuterà a trovare le soluzioni migliori: Thailandia Evolution Travel.