ThailandiaThailandia
Forgot password?

Pattaya

A circa 130 chilometri da Bangkok, affacciata sul Golfo della Thailandia, Pattaya è una delle città più conosciute.

Gli italiani, nel corso degli anni, l’hanno prontamente ribattezzata quale “Rimini della Thailandia” per via del fatto che è molto movimentata a tutte le ore del giorno e soprattutto della notte. Bar, discoteche, locali e centri massaggi sono sempre in attività, per offrire servizi rivolti non solo ai giovani ma anche alle famiglia in vacanza.

Pattaya coniuga infatti egregiamente le atmosfere e le tradizioni orientali con i nuovi ritmi e le caratteristiche (anche architettoniche) delle moderne città americane, europee e in generale occidentali.

Cosa vedere

PattayaAccanto a palazzi alti e tutto sommato anonimi, sorgono templi tutti da scoprire: è il caso ad esempio del più famoso tra essi, il Wat Phra Yai.

Simbolo della città, è situato su una collina: per raggiungerlo vi troverete immersi nella generosa vegetazione del suo parco, ad un passo da belle spiagge.

Sempre restando in tema di bellezze naturalistiche, gli amanti della natura potranno fare una visita ai Nong Nooch Gardens, un paradiso di botanica!

A parte le spiagge e il mare, dove poter praticare sport acquatici, come snorkeling e sub, Pattaya offre anche altro:

  • Mini-Siam, una sorta di Thailandia in miniatura
  • Ripley’s Believe It or Not, un museo pieno di stranezze
  • Wang Boran, un palazzo che ricorda un tempio di Angkor
  • l’acquario Underwater World.

Infine, chi desidera arricchire il viaggio di nuove conoscenze storiche e culturali potrà organizzare un’escursione presso il Million Years Stone Park & Crocodile Farm: natura e archeologia a meno di 10 chilometri da Pattaya.

Le spiagge di Pattaya

Tutta la città si sviluppa specchiandosi sulle acque dell’Oceano, per cui la scelta di luoghi in cui poter passare la giornata a riva è decisamente molto ampia.

Per vivere qualche ora su spiagge da sogno, si suggerisce di visitare Pattaya Beach, la spiaggia per eccellenza della città.
Particolare è la spiaggia di Jomtien che offre lo spettacolo del suo promontorio alle spalle dei bagnanti.
Si suggerisce infine Naklua Beach, posta nella parte nord di Pattaya.

 

Infine, chi desidera arricchire il viaggio di nuove conoscenze storiche e culturali potrà organizzare un’escursione presso il Million Years Stone Park & Crocodile Farm: natura e archeologia a meno di 10 chilometri da Pattaya.

CONTATTACI adesso e parti per la Thailandia con le nostre offerte!