ThailandiaThailandia
Forgot password?

Thailandia del Sud

Il Sud della Thailandia è la meta di vacanze ideale se la destinazione di viaggio è il mare. A sud del paese c’è infatti una lunga striscia di terra bagnata a Est dal Golfo del Siam e a Ovest dal Mare delle Andamane.

L’entroterra offre un panorama completamente diverso fatto di foreste e natura. Proprio per questo la Thailandia del Sud vi permette di programmare un itinerario dedicato al mare e uno alla flora e fauna locale.

Molti i safari organizzati tra queste montagne, fiumi e parchi, alcuni decisamente originali come quelli a bordo degli elefanti.

Phuket

La costa Est è caratterizzata per lo più da grandi baie che si affacciano su un mare calmo; all’opposto, la costa che dà sul Mare delle Andamane è più selvaggia, con le sue scogliere calcaree che si gettano nell’acqua.

La meta più famosa della Thailandia del Sud è Phuket, la cosiddetta Perla del Sud. Siccome è anche l’isola thailandese più grande, può offire veramente molto ai viaggiatori.

Un mare dalle sfumature azzurrine a seconda della profondità, circonda isole e isolotti ricoperti da una ricca vegetazione e l’effetto è decisamente paradisiaco!

E ancora palme da coccoalberi della gomma e spiagge bianchissime che aspettano di essere esplorate.

Patong Beach è la spiaggia più famosa dell’isola: non perdetela perché, oltre al mare, offre molte e diverse occasioni di svago, dallo shopping ai locali notturni.

C’è poi la spiaggia più lunga di Phuket, quella di Mai Khao e ancora il Parco nazionale Sirinat con altre spiagge incantevoli: Nai Thon, Nai Yang, Mai Khao e Sai Kaeo.

Un’altra meta da inserire nel vostro itinerario a Sud è Krabi, perfetta come base per scoprire le tante località che si trovano lì intorno.

Famosa la spiaggia di Ao Nang così come le isole di Koh DamKoh PodaKoh Jam e Kho Kai.

Se decidete per questo itinerario evitate di prenotare durante la stagione delle piogge nel periodo da maggio a settembre. Se poi volete immergervi un po’ nella natura allora visitate il Parco Nazionale Khao Phanom Bencha famoso per le sue cascate.

Nella provincia di Krabi c’è poi Phi Phi Island, una delle località che mantiene un fascino incontaminato e per questo attira sempre molti turisti.

Il mare è limpido, la sabbia bianchissima e soffice, la natura che circonda il tutto è lussureggiante e la barriera corallina che la circonda è stupenda da osservare attraverso immersioni e snorkeling.

Offerte viaggi e vacanze in Thailandia

Leggi subito i dettagli dei viaggio e scopri le nostre ultime offerte pubblicate: programma, destinazioni, prezzi e attività!