ThailandiaThailandia
Forgot password?

Maggio e giugno in Thailandia e a Bangkok

Buone condizioni meteo per visitare la Thailandia, Bangkok e le zone balneari sono quelle dei mesi di maggio e giugno: siamo in presenza della stagione estiva.

Bangkok, la capitale, anche conosciuta come città degli angeli, presenta un clima di tipo tropicale umido e caldo.

Il mese più caldo e meno adatto per visitare questa città è aprile: durante questo periodo le minime sono di 25-26 °C e le massime arrivano fino a 35 °C. La media annuale delle precipitazioni in città è di 1500 mm.

L’area più a nord del paese presenta un clima più fresco, grazie anche ai rilievi montuosi presenti in quest’area; per esempio il monte Doi Inthanon arriva fino a 2576 mt.

A Chiang Mai troviamo un clima tropicale ma molto poco carico di umidità e più mite durante i mesi invernali. Anche in questo caso le piogge sono maggiormente concentrate tra maggio, giugno ed ottobre, con l’arrivo del monsone del sud ovest.

Una bella e importante isola a livello paesaggistico e turistico, posizionata nel Golfo della Thailandia, è Koh Samui. Il clima durante questi due mesi è abbastanza piacevole e molto simile a quello che troviamo sull’Isola di Phuket, ma le precipitazioni sono meno frequenti.

L’ isola di Phuket, posizionata proprio sul mare delle Andamane, vede il suo momento più caldo da marzo ad aprile con temperature massime che si avvicinano ai 40 °C e minime attorno ai 25 °C.

Sicuramente i mesi migliorisono quelli tra novembre e febbraio, anche se a maggio troverete un clima piacevole in gran parte del paese.

Nella zona più a sud del paese troviamo temperature più costanti durante tutto l’anno, ma anche piogge più abbondanti.

Maggio e giugno sono anche un momento dell’anno in cui non si è in piena estate ma ancora nemmeno in piena stagione secca e invernale. Repentini cambiamenti avvengono nelle località costiere del mare delle Andamane e in tutte quelle zone posizionate lungo il Golfo della Thailandia.

Offerte viaggi e vacanze in Thailandia

Scopri subito il programma del viaggio: approfitta adesso delle nostre offerte per la Thailandia!