ThailandiaThailandia
Forgot password?

Dalla Thailandia in Cambogia

cartina della CambogiaUn viaggio dalla Thailandia verso la Cambogia offre una miriade di luoghi fantastici da visitare.
In Cambogia, anche a dorso di un elefante, potrete osservare le tribù che vivono nei luoghi più remoti del paese.

Ci sarà la possibilità di visitare i magnifici e spettacolari templi. Potrete ripercorrere la sua storia attraverso tutti i monumenti o perdersi nelle magnifiche spiagge paradisiache.

Pochi luoghi al mondo stregano come la città tempio di Angkor, antica capitale del regno Khmer, nel cuore della Cambogia.

Sito storicoDopo moltissimi anni di completa chiusura totale al mondo esterno, in Cambogia è nuovamente possibile visitare questa meraviglia di pietra e fantasia.

La storia di Angkor è fatta di guerre, guerriglie, abbandoni, ma anche di secoli in cui la giungla si è riappropriata di questa misteriosa città.

La sua riscoperta è da attribuire ai restauri fatti dai francesi e ancora guerre fratricide, il silenzio e i primi spiragli. Venire ad ammirare i cento e più templi, gli edifici civili, religiosi o adibiti alla corte regale, eretti tra il 900 e il 1200 e riemersi dalla giungla cambogiana, richiede un viaggio non facilissimo.

Phnom Penh, la capitale.

Qui si visitano le pagode dorate del palazzo reale, il ricchissimo Museo archeologico con numerosi reperti provenienti da Angkor. In più i mercati (vecchio e nuovo) dove si trovano interessanti oggetti in lega d’argento, in madreperla e in paglia.

Da non perdere poi il romantico tramonto sul fiume Mekong che sfiora la città.