ThailandiaThailandia
Forgot password?

Safari, alla scoperta della Natura e degli animali

In Thailandia il safari è un’esperienza di viaggio incredibile, assolutamente diversa da qualsiasi viaggio voi abbiate mai fatto.

Paese del Sud-Est asiatico tra i preferiti dai turisti di tutto il mondo, la Thailandia vi offre tutto ciò che si possa desiderare da una vacanza: città affascinanti nelle quali è racchiusa una storia antichissima testimoniata dai numerosi templi; spiagge e mare incantevoli, piccoli angoli di paradiso dove rilassarsi su queste distese di sabbia bianchissima; natura rigogliosa e dal fascino selvaggio e incontaminato che spesso circonda questi panorami marini rendendoli indimenticabili. A tutto ciò la Thailandia aggiunge la possibilità di un originale safari con gli elefanti.

Una delle destinazioni preferite è Ko Samui dove ogni anno migliaia di viaggiatori scelgono di provare questa nuova avventura.

SafatiIl Parco Nazionale di Khao Yai, nella provincia di Nakhon Ratchasima (Khorat), vi offre una possibilità ancora più divertente: un safari notturno.

Con i suoi 1.850 kmq di superficie, questo è il parco più grande della Thailandia e anche il meno esplorato. Tantissime le specie animali presenti che potrete tranquillamente osservare durante il safari.

Daini, cerbiatti e cervi li potrete vedere da vicino soprattutto nella zona detta del Quartier Generale del parco: qui la vegetazione è bassa e perfetta per l’alimentazione di questi animali, ormai piuttosto abituati a vedere gironzolare intorno a loro molti umani.

Qui le famose cascate Heu Narok, tra le più belle dell’intera Thailandia, con il loro salto complessivo di circa centocinquanta metri.

Ci sono poi un altro gruppo di cascate, le Northern Waterfalls, non perdete le cascateHeu Suwat e le Kluey Mai, anche conosciute come Orchid Falls.

Le Sarika Waterfalls sono invece le seconde cascate più alte della Thailandia. Se alla già avventurosa vacanza volete aggiungere un po’ di adrenalina, allora visitate le Nang Rong Waterfalls, cascate molto amate dagli appassionati di rafting.

Se invece preferite osservare gli animali, allora dirigetevi verso la zona chiamata Salt Lick: qui, grazie alla presenza di sostanze minerali importanti per l’alimentazione, ne troverete molti.

Vicino Phuket c’è il campo di Island Safari. Qui si può scegliere quale attività fare. Ad esempio c’è il cosiddetto trattamento fish spa: una sorta di pedicure durante la quale si immergono i piedi in una vasca riempita con pesciolini.