THAILANDIA - Bangkok - Tour del Nord - Phuket

I templi della capitale, le meraviglie del Nord e il mare delle Andamane

  • Volo + Tour + Soggiorno
  • 15 giorni / 12 notti
  • Come da Programma

Benvenuto nella vivace e multiforme capitale della Thailandia, dove le tradizioni e gli scenari del passato convivono con le tecnologie del presente e i progetti per il futuro. Bangkok ti offrirà palazzi dalle guglie dorate, templi, Buddha di Smeraldo, mercati galleggianti e molto altro ancora. Raggiungerai poi il Nord del Paese, tra antiche e gloriose città, scoprirai montagne ricoperte da foreste e visiterai tribù locali vere custodi delle tradizioni del passato. Infine il Sud della Thailandia tra isole e spiagge immerse in acque turchesi e contornate da una vegetazione lussoreggiante. Fra le isole più frequentate Phuket è circondata da splendidi litorali, colline di foresta tropicale e tipici villaggi di pescatori.

Dettagli

Programma di viaggio:

1º giorno:
Italia
Partenza con volo di linea dagli aeroporti previsti per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2º giorno: Bangkok
Arrivo a Bangkok. Giornata libera per visitare la città. Pernottamento in hotel.

3º giorno: Bangkok
Prima colazione in hotel e giornata libera
per visitare la città. Possibilità di escursioni con guida italiana (vedi sotto). Pernottamento in hotel.


4º giorno: Bangkok - Bang Pa In - Ayutthaya - Sukhothai
Prima colazione in hotel. Partenza dall’albergo di Bangkok alle ore 07,00 per il Palazzo Reale di Bang Pa In o Residenza Estiva dei Re Thailandesi situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 Km da Bangkok’ In questa capitale regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Il Periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico di Ayuthaya. Pranzo in un ristorante locale. Dopodiche’ proseguimento verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa 360 Km. da Ayuthya. Sistemazione nell’albergo riservato. Cena e pernottamento in albergo.


5º giorno: Sukhothai - Phrae - Chiang Rai
Prima colazione all'americana in hotel, check-out e partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai. Si continua per circa 4 km fino a Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla citta di Phrae, famoso per il caratteristico "Mor-Hom": classiche camicie in cotone blu usate dai contadini e vendute in tutta la Thailandia con il marchio "Made in Phrae". Pranzo in un ristorante locale. Quindi si procede il viaggio fino a Chiang Rai, che è stata fondata dal re Mangrai nel 1262 e divenne la capitale della dinastia Mangrai. Visita del Wat Rong Khun (Tempio Bianco) che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997. Arrivo a Chiang Rai, Check-in, cena e pernottamento in hotel. 


6º giorno: Chiang Rai - Tha Ton - Chiang Mai
Prima colazione all’ americana in hotel, check-out e partenza alle 07.00am per visitare il Triangolo d'Oro, dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Sosta per una breve visita al museo dell’oppio seguita dalla visita ad un villaggio che raccoglie 3 diverse tribu’ delle colline: Akha, Lahu Shi Balah, e Padong Long Neck Karen (Incluso). Si continua fino a Baan Pa Tai, sul fiume Maekok da dove si prosegue in barca per circa un’ora fino a Tha Ton (Incluso). Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768) che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio e visita al Doi Suthep (1676 m. slm) dove si trova la bella pagoda di Wat Phra That Doi Suthep, costruito nel 1383 durante il regno del Re "Kue-Na". Dalla cima del Doi Suthep si puo’ godere di una splendida vista panoramica della città di Chiang Mai. Check-in, pernottamento in hotel (cena non inclusa).


7º giorno: Chiang Mai 
Prima colazione all'americana in hotel, partenza intorno a 07:00 per il campo degli elefanti per vedere questi magnifici animali e le loro varie attivita’. Chi lo desidera puo’ fare un giro a dorso di elefante o un “Bamboo Rafting” di circa un'ora (opzionale, non incluso nel prezzo). Sosta presso un vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si procede per un tour delle industrie nazionali a Sankamphaeng, un paradiso dello shopping con le migliori occasioni per artigianato, ornamenti d'argento, seta e gioielli. Visita al Wat Suan Dok, fondato dal re Kue Na per il monaco Sumana Thera nel corso dell'anno 1370. In serata, Cena Kantok (tipico stile Lanna Kan-Tok) cena con spettacoli di danze tradizionali tailandesi. Rientro in hotel e pernottamento.


8º giorno: Chiang Mai - Phuket
Prima colazione all’ americana in hotel, check-out e partenza alle ore 08.00am per una visita a Wat Phan Tao con il suo squisito stile Lanna, con una sala interamente realizzata in legno di teak sorretto da pilastri giganti con un mosaico intarsiato di serpenti tradizionali "Naga". Si procede per Wat Chedi Luang o Tempio del Grande Stupa, famoso per la sua pagoda enorme e molto impressionante che domina la zona. Poi si visita il Wat Phra Singh (Tempio del Leone Buddha), una delle più belle costruzioni in architettura stile Lanna nel nord della Thailandia, che contiene un'immagine molto venerata del Buddha chiamato Phra Sing Buddha. Il pranzo non è compreso nel programma. Trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai in tempo per il volo per per Phuket via Bangkok. Arrivo, incontro con le nostre guide e trasferimento in hotel. Pernottamento.


Dal 9º giorno al 13º giorno: Phuket
Soggiorno mare a Phuket. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Possibilità di escursioni. Pernottamento in hotel.

14º giorno: Phuket - Bangkok
Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Phuket per il volo interno su Bangkok in coincidenza con il volo intercontinentale per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15º giorno: Italia

Arrivo in Italia.

Hotel previsti (o similari):
Bangkok:
Rembrandt 4 stelle
Sukhothai: Sukhothai Heritage Resort 4 stelle
Chiang Rai: Dusit Island Resort 4 stelle
Chiang Mai: Amora 4 stelle
Phuket: Old Phuket 4 stelle

Viaggio interamente personalizzabile alle tue esigenze. Possibilità di:
- Variare la durata del viaggio
- Cambiare le strutture previste
- Modificare il programma di viaggio

Escursioni facoltative a Bangkok con guida in italiano:
Tour dei Canali Rurali: 39 euro a persona (mezza giornata)
I templi ed il Palazzo Reale: 60 euro a persona (mezza giornata)
Il mercato galleggiante Damnersaduak ed il Rose Garden intera giornata: 80 euro a persona (giornata intera, pranzo incluso)

Escursioni facoltative a Phuket con guida in inglese:
Phi Phi Island con motoscafo veloce: 100 euro a persona (giornata intera, pranzo incluso) 
Baia di Phang Nga e isola di James Bond: 65 euro a persona (giornata intera, pranzo incluso)
Krabi con motoscafo veloce: 115 euro a persona (giornata intera, pranzo incluso)
Similan con motoscafo veloce: 130 euro a persona (giornata intera, pranzo incluso)
Racha Island con motoscafo veloce: 67 euro a persona (giornata intera, pranzo incluso)

Date e prezzi
Prezzo
dal 15/12/17 al 09/01/18
Quota a persona in camera doppia a partire da
€ 2050
dal 10/01/18 al 31/03/18
Quota a persona in camera doppia a partire da
€ 1500
Cambia valuta
Incluso/Escluso

Prezzi:
- I prezzi indicati sono a persona s'intendono sempre "a partire da" e si riferiscono alla quotazione più bassa applicabile nell'ambito del periodo inserito. La quotazione sarà sempre da riconfermare al momento definitivo della prenotazione secondo la disponibilità dei voli, dei servizi a terra e in base all’oscillazione dei cambi del momento. Per avere una quotazione certa e bloccata comunica al tuo promotore di fiducia i nominativi da passaporto dei partecipanti al viaggio.

La quota comprende:
- Volo di linea andata/ritorno diretto THAI AIRWAYS
- 2 notti a Bangkok con trattamento di pernottamento e prima colazione
- 4 notti di Tour del Nord con trattamento come da programma con autista e guida parlante italiano
- 6 notti a Phuket con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Volo interno Chiang Mai/Bangkok
- Volo interno Bangkok/Phuket/Bangkok
- Tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Assistenza in loco parlante italiano

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali da confermare al momento della prenotazione 395 euro circa a persona
- Quota d'iscrizione che comprende assicurazione medico/bagaglio e tutela contro gli adeguamenti valutari 95 euro a persona
- Assicurazione annullamento facoltativa (da calcolare in base all'importo della pratica)
- Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"

20 Commenti
debepa

alle ore 5:42 del 06 marzo

5.0/5.0

Thailandia – Febbraio 2017 – Consulente viaggio Valeria Silvestrini Il nostro tour è iniziato con 3 gg a Bangkok, metropoli incasinatissima, frenetica ma assolutamente da vedere, il palazzo reale con i suoi bellissimi templi, i canali, i coloratissimi mercati a cielo aperto... non si possono perdere…Nei dintorni di Bangkok abbiamo visitato il mercato galleggiante e, per merito della nostra mitica guida Angela che ad ogni sosta ci prendeva qualche prelibatezza thailandese da farci assaggiare, abbiamo anche visto il mercato su rotaia, sosta non prevista nel tour. E’ stata una bellissima esperienza.. Il tour ha proseguito verso nord, Ayutthaya e Sukhothai, antiche capitali del Siam per poi proseguire verso Chang Rai e Chang Mai, dove abbiamo fatto un giro suggestivo a dorso d’elefante e abbiamo visitato villaggi di tribù locali come quello delle donne giraffa, per poi arrivare al Triangolo d’Oro, punto geografico di confine tra Birmania Thailandia e Laos dove una volta si procedeva alla coltivazione e allo scambio dell’oppio. Visita al museo dell’oppio. Al termine del tour abbiamo trascorso 5 gg. a Phuket, a Karon Beach, isola un po' caotica ma con mare bellissimo … Difficile dimenticare i colori, i sapori, i profumi , la gente, sempre cordiale e sorridente. La Thailandia rimarrà nel mio cuore.. Che dire…viaggio meraviglioso, ottima organizzazione nonostante gli alberghi del tour sono stati tutti cambiati ma tutti erano di buonissimo e pari livello.. Un grazie particolare a Valeria, per la sua pazienza, disponibilità e professionalità nel suo lavoro e un grazie ad evolution travel per questo bellissimo viaggio.. Grazie e a presto con il prossimo viaggio

melena81

alle ore 4:24 del 16 gennaio

5.0/5.0

Thailandia - Dicembre 2016. Tutto consigliato ed organizzato dal Consulente di Viaggio Nicola. Viaggio bellissimo.... Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti dei servizi offerti, i transfer da/per aeroporto, le strutture alberghiere (a parte una piccola nota dolente per un hotel, al Nord della Thailandia, molto datato e non troppo pulito). Bangkok un po' deludente... Il Tour del Nord magnificamente organizzato e con guida parlante un ottimo italiano (molto preparato disponibile e simpatico!). L'ultima parte della vacanza l'abbiamo trascorsa a Phuket, dove abbiamo soggiornato (fortunatamente!) a Kata Beach (e non a Patong). Grazie Nicola, e grazie Evolution Travel!

cenaugusta

alle ore 12:40 del 13 gennaio

5.0/5.0

Viaggio bellissimo con un programma intenso e ben organizzato. Oltre a Bangkok con i suoi splendidi templi, il palazzo reale, i mercati, interessantissimo il tour del Nord. Un percorso iniziato dalla visita ai siti archeologici di Ayutthaia e che è proseguito fino al Triangolo D'oro, Chiang Rai e Chiang Mai. Durante il tour guida locale parlante italiano, hotel e resort di ottimo livello. Rilassante il soggiorno al mare a Kata, sull'isola di Puket dove abbiamo festeggiato il Capodanno sulla spiaggia, tra fuochi d'artificio, lanterne cinesi e mare cristallino. Il viaggio è stato organizzato per noi da Matteo che, nonostante il periodo di alta stagione, è riuscito a soddisfare le nostre richieste con disponibilità e professionalità.

Simona

alle ore 12:17 del 30 ottobre

5.0/5.0

Viaggio bellissimo!Sono partita da sola ma ho incontrato simpaticissimi compagni di viaggio. La Thailandia è un paese stupendo! Organizzazione esattamente come nel programma tutto perfetto Gli hotel tutti belli,il tour ben organizzato con guida preparata. Bangkok una metropoli pazzesca Difficile dimenticare colori,sapori e i profumi della Thailandia! Phuket mare bellissimo,Kata posto tranquillo ideale x rilassarsi. Grazie Nicola per avermi organizzato questo bellissimo viaggio Simona

sonia

alle ore 8:50 del 13 marzo

5.0/5.0

3 donne, 1 viaggio, 8 arei, 15 tuktuk, 4 hotel...mille incontri!!Appena tornate dal meraviglioso viaggio in Thailandia da Bangkok all'estremo nord, dal Triangolo d'oro a Phuket, Phi phi Island, Kai land...etc..ect...che dire? apparte la malinconia di essere tornate??Grazi Evolution travel per la vs in organizzazione impeccabile, tutto è stato perfetto, voli, trasferimenti, guide (specialmente Koi straordinaria!!!)hotels, nessun imprevisto, nessuna mancanza e in un viaggio così intenso la lacuna poteva essere dietro ogni angolo invece...simply perfect!!Grazie Nicola...ti sponsorizzeremo alla grance...quindi alla prossima e...Viva l'Oriente...We love you!!!

Anna

alle ore 1:50 del 11 marzo

5.0/5.0

Ciao Nicola! La Thailandia è un paese che consiglio a tutti di vedere per i mille contrasti che la caratterizzano, per il popolo meraviglioso che la abita e per i luoghi stupendi che la contraddistinguono. Il nostro viaggio è partito con un assaggio di Bangkok e si è concluso proprio nella capitale. Bangkok è una metropoli dai mille volti, si passa dalla moderna e occidentale Siam square alle baraccopoli che si incontrano lungo le rive del fiume Chao Phray. Abbiamo visto le zone principali della città, i mercati notturni( Bangkok come buona parte delle città che abbiamo visto è un mercato a cielo aperto)i templi più importanti e il Palazzo Reale. Siamo salite sulla torre più alta della Thailandia, che si trova appunto a Bangkok, e lì abbiamo consumato la nostra ultima cena in quel paese, sicuramente da consigliare. Dopo una prima nottata a Bangkok siamo partite alla volta del Nord, la prima città che abbiamo visto è stata Chiang Mai e da lì abbiamo proseguito in auto fino a Chiang Rai. A Chiang Mai abbiamo visto i templi più importanti della città( da consigliare in particolare quello sulla collina che sovrasta l'intera piana di Chiang Mai), lungo il tragitto per Chiang Rai abbiamo fatto un suggestivo giro nella giungla in groppa ad un elefante( unica nota dolente, per quanto mi riguarda, è il modo in cui vengono trattati gli elefanti, sono un po contraria a questo sfruttamento per fini turistici ma anche questo fa parte del gioco ed è motivo di forte turismo in Thailandia). La visita alle fabbriche di artigianato locali mi è piaciuta un po' meno, ho trovato molto più interessante e una esperienza che ha stimolato l mia curiosità la visita ai villaggi delle tribù locali, sicuramente da non perdere. Consiglio anche la visita al Triangolo d'oro, è interessante e suscita comunque delle emozioni pensare di essere al confine fra tre grandi paesi dove un tempo si procedeva alla coltivazione e allo scambio di oppio( si sale proprio in un punto da dove è possibile ammirare l'incontro fra Birmania, Laos e Thailandia). Per quanto riguarda Phuket è un posto di mare ineguagliato, offre la possibilità di vedere dei luoghi naturalistici mozzafiato attraverso la visita all'estrema varietà di isole da lì raggiungibili, una serie di locali e una vita notturna che nessun posto di mare, almeno per la mia esperienza fino ad ora, è in grado di offrirti. Abbiamo visto Phi Phi Islands, isole sicuramente da vedere, solo che l'ammasso di gente che arriva ogni giorno in quei posti meravigliosi fa venire un po' di tristezza, tutto questo porterà sicuramente a rovinare un luogo dalla bellezza indescrivibile. Per quanto riguarda gli Hotel e l'organizzazione del viaggio non ho nulla da dire, tutto perfetto, non abbiamo perso neanche mezzo secondo, tanto che dobbiamo ancora riprenderci da questo viaggio on the road, inoltre le nostre guide sono stata meravigliose, disponibili e gentilissime. Gli hotel uno meglio dell'altro, non potevi fare scelta più azzeccata, a parte Bangkok, dove l'alloggio era spartano ma molto pulito e con un personale fantastico( una mattina dovevamo partire alle 5.30 e il personale ci ha fatto trovare comunque la colazione pronta nonostante iniziasse alle 6.30) gli altri hotel erano di un certo livello, molto belli e con una colazione spaziale. Per ciò che riguarda il tour del nord, l'organizzazione è stata ottimale, abbiamo mangiato in posti carini e con una grande varietà di pietanze, abbiamo addirittura fatto amicizia con la nostra Guida tanto era gentile e soprattutto il fatto di viaggiare solo noi tre ha fatto davvero la differenza. Bravo Nicola, niente è andato storto. Grazie per questo bellissimo viaggio

Liviana

alle ore 10:45 del 08 gennaio

5.0/5.0

Il viaggio è andato benissimo!!!!!! La Thailandia è paradisiaca, la gente molto cordiale e collaborativa; la sicurezza e la tranquillità sono state sempre presenti: mai c'è stato alcun momento di tensione e/o pericolo! Bangkok, seppur frenetica, ci è piaciuta moltissimo: templi, mercatini, gente...tutto perfetto! Per quanto riguarda il Tour, l'unica constatazione non del tutto positiva che possiamo fare è la freneticità dello stesso: sempre molto molto molto di corsa. Comunque lo stesso tour è stato molto interessante e molto bello. Ci siamo trovati bene anche con i compagni di viaggio e con la guida, molto gentile e simpatica...magari la soluzione di fare i 3 giorni a Bangkok tutti attaccati subito dopo l'arrivo, poi il Tour ed infine il mare, è nettamente da prediligersi per l'ottimizzazione dei tempi. ...che dire di Phuket? Paradiso vero!!! L'albergo molto bello; è posto in salita ma la stessa è tranquillamente abbordabile; pulito, colazione molto buona e varia, personale gentile e subito pronto a soddisfare le eventuali richieste; nel complesso davvero molto soddisfacente. All'inizio ci era stata assegnata una stanza al piano terra con "vista" su uno scolo con acqua putrida e divieto di aprire la finestra...sono subito andata a chiedere di cambiarla e, per fortuna, ce ne era una libera al piano superiore...per fortuna!!!!! Abbiamo girato varie spiagge e direi che Kata sia stata la sistemazione migliore (rispetto a Karon ed a Patong)...se dovessimo tornare, torneremmo a Kata sicuramente in quanto giusta via di mezzo tra Karon e Patong. Unica segnalazione: i posti dei voli aerei intercontinentali. All'andata non erano vicini; al ritorno, per grazia ricevuta dall'operatrice, sì. Del resto, organizzazione ottima: tutti i referenti del tour operator sono stati sempre presenti, puntuali e gentilissimi!!! ...insomma, tutto perfetto!!!!!!!!!!!!!! Anche gli altri hotel sono stati tutti magnifici, pulitissimi, camere grandi, colazioni abbondanti e personale sempre a disposizione. Un grazie particolare a Nicola Paci per la sua pazienza, "presenza", gentilezza e professionalità!!! Abbiamo viaggiato in coppia dal 21.12.2014 al 05.01.2015.

MARCO

alle ore 10:20 del 05 dicembre

5.0/5.0

Che dire...viaggio splendido!!! Tutto organizzato davvero bene!! Il tour del nord veramente molto bello, posti splendidi apprezzati ancora di più grazie alla guida che avevamo...il mitico kitty!!!! Grandissima persona, estremamente preparata e davvero sempre ultra disponibile per ogni nostra esigenza!! Bangkok e' una città "incasinatissima", ma una visita vale sicuramente la pena..palazzo reale, giro dei canali, ecc..ecc...davvero belli! Puket non ha bisogno di molti commenti...posto straordinario!!! Si, vacanza splendida e ci sentiamo davvero di farvi i complimenti per l'organizzazione! Tutto è' andato alla perfezione! Se devo indicare qualcosa di meno bello (ma giusto per cronaca..) l'albergo di Bangkok non e' parso all'altezza degli altri (forse perché davvero eccezionali..) e il giorno del tour del nord dedicato alle visite della fabbrica della seta, della lacca, ecc..e' parso un po' troppo "commerciale"... Ma ribadisco, giusto per individuare qualcosina di meno bello..perché per il resto e' stato davvero un viaggio memorabile!! Grazie mille di tutto, e sicuramente vi consiglierò a chiunque!!!!

paologenova

alle ore 4:08 del 28 aprile

5.0/5.0

Ciao Nicola, il viaggio è stato fantastico! la thailandia è un paese molto bello e forse la cosa che mi ha colpito di più è la sensazione di assoluta sicurezza personale (cosa non altrettanto riscontrabile in Brasile ad esempio...). i posti visitati si sono rivelati quasi tutti addirittura al di sopra delle aspettative, il nord con i templi, gli elefanti, le montagne e la grande cortesia della gente, bangkok per il casino che regna sovrano e il sud per la bellezza del mare e dei paesaggi...L'organizzazione è stata impeccabile, complimenti a te ! non abbiamo avuto disguidi e le guide (soprattutto quella del giro nel nord) sono state eccellenti. Se vogliamo vedere il pelo nell'uovo parliamo di Phuket: dall'aeroporto ci ha portato in albergo un autista che non parlava neanche inglese e arrivati in albergo si è presentata una promotrice che ci ha proposto le escursioni, parlava solo inglese e forse è stata un po' "aggressiva" nella vendita. In ogni caso le escursioni (un po' care rispetto a quelle proposte in giro per la città ) sono state molto belle. L'albergo di Pathong era in posizione strategica per tutto ed è stata un'ottima scelta. Gli altri (Bangkok e Nord) veramente ottimi. Che altro dire? grazie ancora per tutto, è stato un gran viaggio!! ciao Paolo

foiadelli

alle ore 4:34 del 24 marzo

5.0/5.0

Abbiamo fatto questa vacanza in Thailandia con molte aspettative. Possiamo dire che non potevamo azzeccare scelta migliore. E' stato tutto perfetto. Dal soggiorno a Bangkok (pochi però 3 giorni), al tour del nord che ci ha portato a vedere posti meravigliosi. Per non parlare poi degli ultimi giorni a Phuket dove Le Meridian mantiene tutte le sue promessi di servizi e qualità. Spiaggia in una baia privata veramente incantevole. Dalle gite a Bangkok al Tour al nord. La guida si è dimostrata sempre molto disponibile. Puntuale e di parola. Anzi durante il Tour abbiamo voluto includere una gita al Tiger Kingdom (non prevista) e discutendo con la guida abbiamo potuto accorciare le altre visite e pranzo per avere il tempo di visitare questo posto fantastico. Gli hotel erano tutti al Top, Le Meridien è una garanzia di qualità. Anche se devo ammettere che i costi supplementari dell'hotel (spa, bere, cene e pranzi non compresi) sono sproporzionati rispetto al reale costo dello stesso servizio al di fuori dell'hotel. Unico appunto per la documentazione. Durante il tour al Nord tutti gli hotel ci richiedevano il vaucher mentre noi avevamo solo il vaucher per il tour completo (senza descrizione). Grazie alla guida abbiamo potuto ovviare al problema. Comunque mi preme ringraziare Nicola per la sua disponibilità durante tutta l'infinita trattativa. E' stato un peccato non poterci fermare più tempo, due settimane volano. Ancora prima di tornare eravamo già pronti per ripartire nuovamente :)


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!