Le isole Phi Phi, in Thailandia, sono un arcipelago di 6 terre emerse dal Mare delle Andamane. Proprio su queste isole, a Phi Phi Leh, è stato girato il film The Beach con Leonardo Di Caprio.
Il periodo migliore per una vacanza qui è tra novembre e aprile, in questi mesi infatti potrai rilassarti sulle splendide spiagge, fare snorkeling, diving o semplici passeggiate.
La natura incontaminata delle isole è rimasta tale anche grazie al fatto che non ci sono automobili e ci si può spostare a piedi o in bicicletta su sentieri appositi.
Phi Phi Leh e Phi Phi Don sono le più grandi ma soltanto la seconda è abitata. Ad ogni modo entrambe sono raggiungibili in circa 2 ore di navigazione, da Krabi o da Phuket.
Insomma se avete il desiderio di allontanarvi da tutto e da tutti, questo è il posto giusto per voi: mare, baie, sabbia bianca e panorama suggestivo.
Inoltre potrete fare anche un’escursione archeologica perchè qui c’è la famosa Grotta dei Vichinghi con pitture murali di circa 400 anni fa. L’attrazione si trova a nord i nord di Koh Phi Phi Lee.
E poi le Phi Phi Island possono essere la meta ideale anche per le famiglie perchè il mare è quasi sempre calmo grazie alla conformazione dell’arcipelago.
Phi Phi Don e le spiagge dell’isola
Phi Phi Don è la più famosa tra le isole Phi Phi.
Le sue spiagge sono rinomate in tutto il mondo, Tonsai Bay, Loh Dalam Beach o Long Beach offrono panorami davvero incredibili.
A Tonsai Bay si può fare il bagno solo quando c’è l’alta marea; a Loh Dalam Beach è meglio andare invece da fine dicembre ad aprile perché, potresti ritrovarti tra le onde in altri periodi.
E’ nella costa orientale che Phi Phi Island dona il meglio di sé in fatto di spiagge. Non perdete un’escursione tra le sue più belle spiagge quali:
- Laem Thong Beach o a Lo Bakao Beach
- Rantee Beach per chi desidera starsene tranquillo
- la selvaggia Ao Toh Ko
- l’isolatissima Modee Bay.
Phi Phi Leh, “The beach”
L’altra isola ospita la famosa Maya Bay, la spiaggia dove è stato girato il film di Di Caprio.
Proprio grazie a questa popolarità questo luogo fantastico è sempre molto affollato quindi consigliamo una gita molto mattutina o nel tardo pomeriggio.
Una volta qui potrete anche rilassarvi sulla spiaggia di Ao Maya: siamo sulla costa sud-ovest dell’isola dove il mare è sempre calmo così pure ad Ao Phi Leh, una piccola laguna.
Le nostre offerte speciali per la Thailandia
Scopri subito in un clic i dettagli delle nostre offerte: luoghi che visiterai, attrazioni, attività, costi e date di partenza!
CLICCA SULLE OFFERTE, NON PERDERE L’OCCASIONE!