Scegliere un itinerario in Thailandia è il modo migliore per vedere più cose possibili in una determinata zona del paese. In Thailandia ci sono tantissimi percorsi diversi per tutti i gusti e decidere il tipo di viaggio non è certo facile.
Il primo consiglio per scegliere le tappe dell’itinerario è di guardare la mappa della Thailandia e qui iniziare a tracciare il tragitto: sud, centro o nord?
Oppure potresti dedicare le tue vacanze a un percorso tematico e scegliere tra mare, spiagge, natura e parchi.
Ad ogni modo questo articolo ti aiuterà nella pianificazione del viaggio in questo paese straordinario senza perdere gli angoli più nascosti e suggestivi. Continua a leggere oppure contattaci senza impegno per ricevere informazioni.
Itinerario a sud della Thailandia
Il punto di partenza di questo tragitto inizia dalla capitale Bangkok. Questa città, sulle rive del fiume Phraya, all’altezza del Golfo del Siam, è una delle prime tappe da visitare per almeno un paio di giorni.
L’itinerario prosegue verso sud e arrivamo a Koh Samui . Questa isola è una delle mete più famose della Thailandia: resteremo incantati dalla natura lussureggiante e dalle magnifiche acque cristalline.
Sul versante opposto rispetto a Koh Samui c’è un’altra destinazione top di questo itienario a sud del paese. Si tratta dell’isola di Phuket, la più grande di tutto il paese e con spiagge a dir poco paradisiache.
Qui sotto Koh Samui, una tappa imperdibili dell’itinerario a sud del paese.
Itinerario a nord della Thailandia
Anche in questo caso il percorso alla scoperta del nord del paese parte da Bangkok.
Qui visitate Chiang Mai, il punto di partenza del rinomato Triangolo d’Oro e ben collegata alla capitale. A Chiang Mai troverete alcuni dei templi thailandesi più spettacolari come: Chedi Lang, Phra Singh, Chiang Man, Suan Dok, Bupparam e Saen Fang. Ma questi sono solo alcuni dei tantissimi tesori sparsi all’interno e all’esterno delle antiche mura della città.
Lungo la strada verso Chiang Rai fermatevi assolutamente a Lamphun. E’ un antico borgo imperiale in cui si può visitare il Tempio di Phra That Haripunchai e di Lampang.
La parte nord della Thialandia è poi rinomata anche per i percorsi di trekking. Se volete fare sia mare che montagna allora potrebbe essere un’idea dedicare anche del tempo a questo itinerario. A nord del paese ci sono infatti Inthanon e Luang, le montagne più alte di tutta la Thailandia.
Chiang Mai, le cascate
Altri itinerari in Thailandia
Non ci siamo dimenticati il centro della Thailandia! Semplicemente abbiamo raccolto una serie di altre tappe che potete incontrare lungo l’itinerario a seconda del tempo a disposizione.
Di certo consigliamo sempre di stare in questo paese per almeno un paio di settimane perchè le cose da vedere sono tantissime.
Ecco qui un elenco di altri itinerari suggeriti:
- Thailandia Laos: un’idea di viaggio diversa dal solito, alla scoperta di templi, natura, storia e tradizioni.
- Thailandia e Cambogia: è possibile visitare entrambi le destinazioni in un unico viaggio di più giorni.
- Mare delle Andamane (Ovest). Se viaggiate in aereo da Bangkok, Krabi e Phuket sono i due aeroporti più comuni per iniziare un’escursione tra le isole del Mar delle Andamane.
- Krabi conserva un ambiente decisamente nativo. Se avete tempo includete questa destinazione per gustare un’ottima cucina.
- Ao Nang è famosa per lungomare e le scimmie che vivono sugli alberi. E’ un posto ideale come punto di partenza e base di appoggio per moltissime escursioni in Thailandia.
- Railay , vicino a Ao Nang, è accessibile solo via mare. E’ un bel posto per trascorrere un paio di giorni: spiagge e calette lungo la costa e la sistemazione in cabine perfettamente integrate.
- Ko Phi-Phi a 40 chilometri dalla costa di Krabi, sono senza dubbio le isole più famose e pittoresche. Ao Nang e Koh Phi-Phi Islands sono piccole, quasi senza strutture turistiche dove si può godere di una giornata di totale relax in un paradiso tropicale.
Dettagli dell’itinerario, posti che vedrai, escursioni e costi!
CLICCA per vedere le nostre ultime offerte.