ThailandiaThailandia
Forgot password?

Maggio e giugno: Thailandia e Bangkok

A Maggio e giugno in Thailandia, Bangkok e zone balnerari siamo in presenza della stagione estiva.

Bangkok, la capitale  ha un clima tropicale umido e caldo: aprile è il mese più caldo e meno adatto per visitare questa città. Durante questo periodo le temperature minime sono di 25-26 °C e le massime arrivano fino a 35 °C. La media annuale di piogge in città è di 1500 mm.

La parte nord della Thailandia presenta un clima più fresco, grazie anche ai rilievi montuosi come per esempio il monte Doi Inthanon, di 2576 mt.

A Chiang Mai le piogge sono più concentrate tra maggio, giugno ed ottobre, con l’arrivo del monsone del sud ovest.

Koh Samui e può essere una meta di vacanze proprio a maggio e giugno perchè il tempo è buono e il clima molto simile a quello sull’Isola di Phuket, con la differenza che le precipitazioni sono meno frequenti.

Sull’isola di Phuket, nel mare delle Andamane tra novembre e febbraio, ma anche maggio, potrete godere di temperature e clima piacevole. Invece da marzo ad aprile ci sono temperature fino ai 40 °C !

Più a sud della Thailandia troviamo temperature più costanti durante tutto l’anno, ma anche piogge più abbondanti.

Insomma, per concludere,  maggio e giugno sono mesi nei quali non siamo in piena estate ma ancora nemmeno in piena stagione secca e invernale; repentini cambiamenti ci sono nelle località costiere del mare delle Andamane e in tutte quelle zone posizionate lungo il Golfo della Thailandia.

 

Viaggi e vacanze in Thailandia: ULTIME OFFFERTE DELLA SETTIMANA!

Scopri subito il programma del viaggio: approfitta adesso delle nostre offerte per la Thailandia