Il clima in Thailandia è tropicale, con 3 stagioni principali. Da novembre a febbraio c’è fresco mentre da marzo a metà maggio ci sono temperature particolarmente alte.
Tra maggio e ottobre in Thaliandia è la stagione delle piogge e le condizioni climatiche non sono particolarmente favorevoli se pensi a una vacanza di mare e spiagge.
Il periodo con il tempo migliore è febbraio e marzo, infatti, oltre a essere la stagione più secca di tutto l’anno, in questi mesi la Thailandia ha pochi turisti e quindi poca confusione.
Quanto abbiamo detto fin qui riguarda la situazione climatica generale del paese. Dobbiamo però dire che la Thailandia è molto vasta, per cui le temperature possono variare da regione a regione.
Thailandia, temperature per regione
A seconda della zona del paese dove soggiornate, il clima potrà cambiare notevolemente. Ecco quindi una breve guida che vi aiuterà a scegliere periodo e destinazione.
Se andate nella parte centrale, settentrionale e orientale, la stagione più fredda va da metà ottobre a gennaio con temperature che arrivano anche ai 15°. Mentre tra febbraio e aprile arriva il caldo con i suoi 40° .
Se invece volete andare a nord della Thailandia, allora potete scegliere da novembre a febbraio: in questi mesi farà meno freddo.
Il sud della Thailandia presenta un clima molto piacevole a marzo, aprile e maggio.
E poi per approfondire altri mesi, come maggio, giugno, luglio e agosto, consigliamo di leggere gli articoli dedicati:
Offerte viaggi e vacanze in Thailandia
CLICCA sulle nostre ultime proposte per la Thailandia e vedi subito il programma del viaggio: dettagli, luoghi, attività, costi e partenze!
Non farti sfuggire le ultime occasioni di viaggio!