Programma di viaggio:
1º giorno: Italia
Partenza con volo di linea dagli aeroporti previsti per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
2º giorno: Bangkok
Arrivo a Bangkok e trasferimento nell'hotel prescelto (camere a disposizione dalle ore 14:00). Giornata libera per visitare la città. Pernottamento in hotel.
3º giorno: Bangkok
Prima colazione in hotel e giornata libera per visitare la città. Possibilità di escursioni con guida italiana. Pernottamento in hotel.
4º giorno: Bangkok - Ayutthaya - Lopburi - Sukhothai
Prima colazione e partenza per la fascinosa Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli, situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok e sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Si visitano le sacre rovine, tra le quali il tempio Wat Chaimongkol, centro di una comunità di monache buddhiste, l’antichissimo Wat Mahathat, caratterizzato dall’immagine sorridente del Buddha avviluppata dalle grosse radici di un albero millenario, e il Wat Phra Sri Sanphet, in origine cappella reale, il più vasto e forse magnificente tempio dell’area, a lungo importante centro spirituale dei Thailandesi. Proseguimento perLopburi, con una sosta al Phra Prang Sam Yod, santuario induista in stile khmer formato da tre imponenti prang o torri, noto soprattutto per le centinaia di vivaci macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora. Dispettosi, curiosi e ben nutriti, sono diventati la principale attrazione del luogo. Dopo il pranzo in ristorante locale, raggiungimento dell’incantevole Sukhothai, il sito storico più importante del paese, tappa obbligata di ogni viaggio verso Nord. Cena e pernottamento in hotel.
5º giorno: Sukhothai - Phrae - Chiang Rai
Dopo colazione inizio della visita del magnifico parco storico di Sukhothai, dal 1991 patrimonio dell’umanità UNESCO, dove, tra verde curato, stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell'antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Il nome Sukhothai ha il bel significato di “alba della felicità”, che corrisponde pienamente all’atmosfera di serenità e armonia che trasmettono questi 45 chilometri quadrati di bellezza pura. La visita include il fotografatissimo Wat Si Chum, splendido complesso templare detto anche del Big Buddha perché conserva al suo interno una delle sue immagini più imponenti, posta su un basamento di 32 metri che si erge per ben 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per l’intrigante Chiang Rai, con sosta lungo il percorso a Phrae, una delle più antiche città settentrionali, gradevole e ospitale, circondata da belle montagne. Ha sede qui il tempio di Wat Phra That Sri Suthon che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra che richiama lo stile birmano. Arrivo a destinazione in serata, cena e pernottamento in hotel.
6º giorno: Chiang Rai - Triangolo d'Oro - Tempio Bianco - Chiang Mai
Colazione e spostamento alla volta del celebre Triangolo d’oro, area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica. Visita del vicino Museo dell’Oppio, ricco di testimonianze storiche sulla coltivazione e il commercio della sostanza stupefacente, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat e costruito nel 1997 ma non ancora terminato perché in continua evoluzione. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo, se possibile in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci, del tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode un bellissimo panorama. Cena e pernottamento in hotel.
7º giorno: Chiang Mai
Prima colazione e tempo a disposizione per godere di una bella mattinata di relax o per partecipare a un’escursione facoltativa.
Attività opzionale (a pagamento): “eco” presso il santuario degli elefanti dove vivere un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli, lavandoli fino a fare il bagno insieme. Rientro in Hotel prima di pranzo.
Attività opzionale (a pagamento): Corso di cucina. Interessati a conoscere i segreti delle ricette Thailandesi? Preparatevi a cucinare e assaggiare qualche proposta dello squisito panorama gastronomico locale durante una divertente lezione di cucina con guida in lingua italiana. Pranzo incluso e rientro in hotel nel primo pomeriggio. Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città, che conserva le ceneri dei membri della famiglia reale. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione dalla quale uscire con nell’anima un forte senso di pace e al polso un braccialetto colorato di buon auspicio prima di proseguire alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. Il modo migliore per esplorarlo è il tradizionale trishaw che accompagnerà lungo le antiche mura, il monumento dei Tre Re, il venerato Wat Phra Sing o del Buddha Leone, splendido capolavoro di architettura in stile Lanna. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno, ideale per sbizzarrirsi in acquisti di souvenir. Per cena ci aspetta il tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle, in uno dei ristorantini sulle sponde del fiume. Rientro in hotel, pernottamento.
8º giorno: Chiang Mai - Phuket
È purtroppo giunto il momento di lasciarsi alle spalle l’affascinante “Rosa del Nord”! Le sue architetture preziose, gli splendidi templi d’oro, i dolci profili delle montagne sullo sfondo, la sua atmosfera morbida e accogliente, rimarranno a lungo nel cuore. Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo per Phuket. Arrivo, incontro con le nostre guide e trasferimento in hotel. Pernottamento.
9º giorno: Phuket
Soggiorno mare a Phuket. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Possibilità di escursioni. Pernottamento in hotel.
10º giorno: Phuket
Soggiorno mare a Phuket. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Possibilità di escursioni. Pernottamento in hotel.
11º giorno: Phuket
Soggiorno mare a Phuket. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Possibilità di escursioni. Pernottamento in hotel.
12º giorno: Phuket
Soggiorno mare a Phuket. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Possibilità di escursioni. Pernottamento in hotel.
13º giorno: Phuket
Soggiorno mare a Phuket. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Possibilità di escursioni. Pernottamento in hotel.
14º giorno: Phuket
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Phuket in coincidenza con il volo intercontinentale per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
15º giorno: Italia
Arrivo in Italia.
Hotel previsti (o similari):
Bangkok: Golden Tulip Mandison
Sukhothai: Le Charme
Chiang Rai: Phowadol
Chiang Mai: Centara Riverside
Phuket: Kata Palm
Viaggio interamente personalizzabile alle tue esigenze. Possibilità di:
- Variare la durata del viaggio
- Cambiare le strutture previste
- Modificare il programma di viaggio
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 1:55 del 17 febbraio
Tutto bene e tutto alla grande. Abbiamo ricevuto l'upgrade per la stanza all'hotel di Bangkok, tutto bene per il tuor del nord (giusto un po' un "tour de force" come orari) ma rimane un gran bel giro e una bella esperienza, ben organizzato fino all'aeroporto finale. Bene anche l'organizzazione per le uscite nelle isole al sud. E grazie per il supporto a distanza e nel rispondere da casa.
alle ore 3:53 del 04 marzo
Ottima organizzazione, alberghi fantastici, tour con guida e autista professionali, competenti e "simpatici"! Viaggio davvero meraviglioso!
alle ore 11:08 del 22 gennaio
Ringrazio prima di tutto Mirko, un consulente viaggi a 5 stelle, sempre operativo e molto informato. Sentivo già prima di partire che sarebbe stato un viaggio spettacolare, e infatti è stato sensazionale! I primi 3 giorni a Bangkok un po' confusionali a causa del fuso orario e del traffico costante, l'albergo non è stato molto di nostro gradimento (Amora Neoluxe, che poi di neoluxe non aveva nulla poiché gli arredamenti erano anni 80), ma comunque sia la pulizia era impeccabile e abbiamo chiuso questi tre giorni con una fantastica crociera sul fiume principale di Bangkok. Dopodiché al mattino del 4° giorno abbiamo conosciuto altri 2 compagni di viaggio e la guida con i quali avremmo passato i prossimo 4 giorni, dove abbiamo visitato luoghi, templi, culture e tradizioni indimenticabili. In tutte le città in cui abbiamo pernottato, (Sukothai, Chiang-Mai, Chiang-Rai), tutti i resort e gli hotel erano da sogno!!! Alla fine di questi 4 giorni abbiamo salutato la nostra guida che è entrata nel nostro cuore e c'è rimasta, di una bontà ed educazione unica. Alla fine abbiamo passato una settimana a Kata Beach in un hotel altrettanto bellissimo e centralissimo, in una zona molto tranquilla. Quindi il mio voto è eccellente, infatti con Mirko abbiamo organizzato altri viaggi, e non vi nascondo che ogni giorno vorrei ritornare lì sulle spiagge tailandesi a rilassarmi.
alle ore 7:58 del 09 gennaio
Ciao Nicola Tutto davvero ok organizzazione perfetta Abbiamo trovato ad attenderci un incaricato a Bangkog che ci ha portato all’albergo Le escursione ben organizzate ed il tour davvero ok. Mi è piaciuto tutto dirti ora cosa in particolare è difficile sono ancora frastornata di tutte le cose belle che ho visto Ben organizzato anche il volo interno e trovato che ci attendeva per il trasferimento a Kaolak. Siamo arrivati al resort il 31 e ci siamo sentiti un po’ spaesati c’era una marea di gente per il cenone………poi ci siamo orientati ed abbiamo aspettato le 24 per brindisi e fuochi artificiali Il giorno successivo abbiamo visto in che posto stupendo eravamo e la gente era molto meno (probabilmente c’erano anche persone solo x il cenone) Si stava davvero bene e le cene erano ok Non ho vissuto come temevo a riso x paura di stare male e questo vuol dire tanto x me credimi Cosa altro dirti è stato un bel viaggio, ben organizzato, anche gli alberghi erano ok per non dire super x il Merlin Siamo andati un giorno in centro a Kaolak e non vedevamo l’ora di tornare nel resort…..si respirava Complimenti Nicola non mi hai deluso e di questo sono proprio contenta Forse un problemino c’è stato il collegamento hifi a Kaolak lasciava un po’ a desiderare però ……… Ancora grazie Nicola siamo davvero soddisfatti del viaggio Luisa
alle ore 9:10 del 02 gennaio
bellissima vacanza tour ben organizzato con visita posti fantastici, location mare buona, se proprio devo fare un appunto la posizione dell'hotel era un po' scomoda quando uscivi a passeggiare.
alle ore 3:32 del 08 dicembre
Il mio viaggio della vita. Avevo sempre sognato la Thailandia... sin da piccolo. Dal 15 al 29 novembre ho fatto in modo che si realizzasse quello che era il mio sogno. Un viaggio indimenticabile, ricco di emozioni, sorrisi, sapori, profumi, colori, ricco di gioia e di un'energia entusiasmante. Il viaggio è stato organizzato minuziosamente in tutti i dettagli: dai trasferimenti, alla guida turistica, all'accoglienza in aeroporto e in albergo... alle tappe, escursioni etc.. Un grazie particolare va a Michele Riccò, il mio agente di viaggio. Una persona seria, presente prima, durante e dopo il viaggio, affidabile, flessibile, professione, oggi un amico. Non ci conoscevamo, ma è riuscito ad entrare in empatia con me e le mie esigenze e desideri, organizzando quindi un viaggio perfetto in tutte le sue particolarità e caratteristiche. Tutto ciò confermato dal mio caro amico e compagno di viaggio Giuseppe Barone.
alle ore 8:13 del 07 maggio
Bellissima esperienza, posti fantastici, Tour del Nord con guida simpatica e competente. Molto buona l'organizzazione. Grazie
alle ore 3:39 del 08 aprile
VIAGGIO BEN ORGANIZZATO, ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI FARE IL TOUR DEL NORD SOLO IN 2 PERSONE, QUESTO A FAVORITO I TEMPI E GLI SPOSTAMENTI, GLI ALBERGHI COMODI E DI QUALITA', LA GUIDA NEL COMPLESSO BRAVA. NON ABBIAMO AVUTO NESSUN DISGUIDO, NULLA DA ECCEPIRE COME AL SOLITO PER L'ORGANIZZAZIONE DI EVOLUTION TRAVEL E SOPRATTUTTO PER LA CORDIALITA' DI EMILIO
alle ore 9:45 del 26 marzo
Il viaggio nel complesso è andato bene, gli hotel confortevoli e puliti al contrario della sporcizia che regna un po' ovunque nel paese. All'arrivo abbiamo dovuto aspettare piú di un'ora l'assistente che era rimasto a letto ma può capitare. Di Bangkok mi è piaciuto il palazzo reale e il mercato sulla ferrovia, che però la guida ci ha fatto visitare troppo velocemente, peccato xké era molto caratteristico e interessante al contrario di quello sul fiume per me troppo turistico. Il tour è stato abbastanza impegnativo e stancante con troppi templi da visitare, la guida preparata ma anche molto ripetitiva nel senso che ci spiegava quello che saremmo andati a vedere appena saliti sul van, ce lo ripeteva davanti alle cartine o plastico all'entrata e ancora nel corso della visita al templio. Probabilmente perché abituato a gruppi più ampi di persone dove non tutti seguono e quindi con la necessità di riprendere il discorso ripetutamente, noi eravamo in 4 e onestamente ci ha stordito! Il tempio bianco è meraviglioso così come abbiamo apprezzato il giro sugli elefanti con il loro bellissimo spettacolo, il triangolo d'oro un posto unico, ma se tornassi indietro prenderei un volo da Bangkok a Chiang Rai evitando la traversata. Phuket carina anche se non ha niente di eccezionale, invece molto bella l'escursione in barca per Phi Phi Island e altre isole con un mare ricco di pesci e paesaggi con una natura mozzafiato. Ci tengo a fare i miei complimenti per la professionalità ed efficienza del mio assistente Nicola Paci che sicuramente ricontatteró per un futuro viaggio magari con un'altra destinazione.
alle ore 3:50 del 24 gennaio
La Thailandia mi ha positivamente sorpreso. Ho trovato un Paese evoluto, civile, estremamente ospitale. Sicuramente un posto più piacevole dell'Italia attuale per fare turismo. Bangkok è una città splendida, ma il suo traffico è da incubo. Consiglierei la scelta di un hotel nell'area che più interessa e poi tante camminate... Molto interessante il Tour del Nord. Ayutthaya e Sukhotay sono siti imperdibili, Chiang Rai e Chiang Mai due città da conoscere. La passeggiata a dorso d'elefante e il successivo contatto con i pachidermi sono senza dubbio un must, però credo che il tutto vada ripensato in termini più animalistici e meno circensi. Phuket è invasa dal turismo di massa, ma anche chi cerca spazi più raccolti può trovarli. Ovviamente, stupefacente il mare delle isole circostanti. Insomma, un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Devo anche congratularmi con il mio consulente Evolution Travel, Nicola Paci, per l'ottima organizzazione riguardo gli aerei e gli hotel: tutto ampiamente soddisfacente.