ThailandiaThailandia
Forgot password?

Koh Samui, isola nel golfo di Thailandia

Koh Samui è un’isola della Thailandia che puoi esplorare anche in motorino o con un’auto a noleggio. L’isola infatti si estende per poco più di 200 km² anche se è la tra le più grandi del golfo della Thailandia.

Da vedere a Koh Samui ci sono tante cose diverse, sicuramente mare e spiagge ma anche attrazioni, monumenti come la famosa statua dorata del Grande Buddha lungo la costa.

Koh Samui

Koh Samui

 

Attrazioni a Koh Samui da non perdere

Questa isola è una destinazione ideale per qualsiasi tipo di turista e per tutta la famiglia. Infatti qui troverete anche parchi tematici, zoo, e musei.

L’Acquario e lo  zoo di tigri (Samui Aquarium and Tiger Zoo) si trovano proprio vicino alla spiaggia di Ban Harn.

Quindi dopo aver trascorso una giornata di mare, potete andare a vedere zoo e acquario e scoprire sia il mondo sottomarino sia gli animali della foresta. Da una parte una grande varietà di pesci tropicali e dall’altra felini portentosi come la Tigre del Bengala.

 

Visitate anche The Butterfly Hill che dista circa 10 minuti di auto dall’Acquario. Si tratta di un parco tropicale con tante farfalle diverse e colorate e una vasta esposizione di insetti e falene. Insomma un’occasione per scattare tantissime foto di un particolare di Koh Samui!

Per guardare dall’alto lo splendido panorama di Koh Samui, fate un tour al Giardino Segreto del Buddha, questa attrazione molto famosa di Koh Samui è a circa 15 minuti di macchina dal parco delle farfalle.

Il Giardino si trova nel punto più alto dell’isola e fu costruito da un coltivatore di frutta nel 1976. Qui potrete camminare immersi in una straordinaria vegetazione lussureggiante e statue che rappresentanto diverse divinità: assolutamente suggestivo!

A Bophut c’è il “Fisherman’s village“un mercato a cielo aperto dove gustare street food e acquistare prodotti locali e souvenir. A lato di questa strada costellata da negozietti, una bellissima spiaggia. Insomma un lungomare assolutamente imperdibile!

 

Mare e spiagge di Koh Samui

Lamai e  Chaweng sono le spiagge più famose su questa isola e quindi anche le più frequentate. Ad appena 10 minuti di auto da Lamia c’è poi Silver Beach con la sua sabbia bianchissima.

Se preferite il relax consigliamo di andare sulla costa nord di Koh Samui.

Qui potete scegliere tra: Mae NamChoeng MonBophut e Bang Rak.

Andate comunque a Lamai per vedere due attrazioni naturali imperdibili. Si tratta  Hin Tae Hin Tai, il Grande Padre e la Grande Madre: sono due rocce che somigliano in modo impressionante agli organi genitali maschili e femminili.

Su questa attrazione ci sono tante leggende, fatevi raccontare  dagli abitanti del posto, sarà anche un’occasione per trascorrere del tempo con la popolazione locale sempre molto cordiale come nello spirito dei thailandesi.

 

Koh Samui: perfino le cascate!

Dopo aver trascorso del tempo al mare o in giro tra le attrazioni di Koh Samui che vi abbiamo appena raccontato, dedicate del tempo a immergervi nella natura.

Su questa isola non mancano infatti nemmeno panoramiche cascate che vi stupiranno. Si tratta delle cascate Namtok Hin Lat e Namtok Na Mueang che distano circa 15 km l’una dall’altra.

Nelle Hin Lat Waterfall è possibile fare addirittura fare il bagno anche se sono sempre molto affollate. E poi, sull’isola, anche tante occasioni per praticare sport acquatici ed escursioni in canoa!

 

koh samui canoa

 

I Templi di Koh Samui

Tra gli edifici che consigliamo di vedere ci sono sicuramente due importanti templi.

Si tratta di Wat Khunaram Ko Samui e il Tempio del Big Buddha. Quest’ultimo è particolarmente famoso per la statua del Buddha: arriva a circa 15 metri!

Insomma, non vi resta che trovare le offerte viaggi e vacanze in Thailandia migliori per voi e partire per Koh Samui!

 

Offerte viaggi e vacanze in Thailandia

Qui trovi le nostre ultime proposte pubblicate, NON FARTI SFUGGIRE LE NOSTRE OFFERTE: clicca per vedere subito il programma del viaggio!