ThailandiaThailandia
Forgot password?

Isola di Phuket

L’isola di Phuket è una delle località balnerari più gettonate da chi sceglie la Thailandia per fare una vacanza di mare e spiaggia. E’ la più grande tra le isole del paese, una terra emersa dal fascino tropicale e ricca di natura.

Phuket è la meta ideale per trascorre una vacanza di totale relax. Qui ci sono spiagge incantevoli con barriere coralline da esplorare, vegetazione tropicale fatta di mangrovie, palme, fiori, alberi della gomma e tanto altro.

Comunque Phuket non è solo mare, infatti a pochi chilometri si trova il tempio Wat Chalong, il più grande tempio buddhista dell’isola. E inoltre sull’isola è possibile fare anche passeggiate nella foresta. Infatti a nord di Phuket c’è una foresta pluviale con tanto di cascate, le Bang Pae.

Spiagge dell’Isola di Phuket

Patong è una delle spiagge più belle dell’isola di Phuket. Si tratta di un litorale di oltre 3 chilometri con tante occasioni di divertimento.

E’ possibile affittare barche, praticare sport acquatici. Questa località ha anche una vivacae vita notturna sopratutto nella zona di Soi Banglà.

Se invece preferite la tranquillità dirigetevi alle spiagge di Karon e Kata. La prima è conosciuta come “la spiaggia che canta” perché calpestandola si avverte lo stesso rumore che produce la neve fresca.

In tutte queste spiagge troverete un mare limpido dalle sfumature azzurre e verdi, di sabbia finissima e piacevole al tatto, il tutto circondato da una vegetazione lussureggiante.

Se pensate di visitare l’isola di Phuket programmate anche un’escursione a Krabi. Qui il mare è circondato da rocce che si gettano nell’acqua ricoperte di vegetazione: un piccolo angolo di paradiso che non potete perdere.

Phuket mare

Il periodo migliore per andare a Phuket

Come nel resto della Thailandia anche a Phuket il clima si divide in due stagioni, una delle piogge e una secca. La stagione umida è quella che va da giugno ad ottobre: in questo periodo le precipitazioni aumentano.

L’isola è perfetta tutto l’anno perché anche nella stagione dei monsoni gli acquazzoni durano pochi minuti e poi torna a splendere il sole. Le temperature non subiscono forti cambiamenti tra le due stagioni rimanendo tra i 25 e i 32°C.

Si può dire che il periodo più caldo dell’anno sull’isola è da marzo ad aprile, mesi nei quali le temperature massime arrivano anche a 40°C mentre le minime si assestano sui 25°C.

Offerte speciali per la Thailandia

CLICCA sulle ultime proposte pubblicate per vedere subito tutti i dettagli della vacanza: luoghi, attività, partenze e costi!