Viaggio a Bangkok

This page is having a slideshow that uses Javascript. Your browser either doesn't support Javascript or you have it turned off. To see this page as it is meant to appear please use a Javascript enabled browser.

Un viaggio a Bangkok é un esperienza unica, un itinerario tra le piu’ marcate contraddizioni della Thailandia d’oggi: l’indistruttibile e venerata antichità e l’inarrestabile corsa alla modernità, la semplicità della tradizione e una lussuosa ventata di occidentalità.

Un viaggio nella bellissima Bangkok vi porterà a toccare le tantissime attrazioni di questa incredibile città, capitale della Thailandia dal 1782 e fin da allora soprannominata a dovere “lacittà degli angeli, la grande città, l’eterna città del gioiello”: proprio alla scoperta della sua antica storia e del suo immortale splendore puo’ cominciare la vostra visita a Bangkok, tra i templi e i palazzi piu’ antichi e venerati di tutta la Thailandia.

Il Palazzo Reale di Bangkok é una delle costruzioni piu’ imponenti e ammirevoli di tuttà la città, che intorno ad esso sembra ruotare: considerato tutt’ora la residenza ufficiale del monarca, é una tappa immancabile durante un viaggio a Bangkok, in quanto ospita, oltre a tre cortili ricchi di palazzi e altre opere architettoniche thai di grande importanza, il complesso del Wat Phra Kaeo, il piu’ sacro di tutto il paese.

Il Wat Phra Kaeo, esemplare complesso di scultura, pittura e architettura siam, ospita al suo interno dodici padiglioni contenenti reperti religiosi da varie regioni asiatiche, é soprattutto la dimora dell’opera piu’ imperdibile durante un viaggio a Bangkok, il Buddha di Smeraldo, la statua piu’ venerata dalla religione thai: se si programma un viaggio a Bangkok durante i mesi di marzo, luglio o novembre é possibile assistere alla cerimonia durante la quale il re procede al cambio degli abiti del Buddha di Smeraldo.

Altre mete imperdibili durante un viaggio a Bangkok antica sono il Wat Pho, dove la statua in oro e madreperla del Buddha Sdraiato custodisce l’ingresso di questo meraviglioso tempio, sede della piu’ antica e ancora attiva scuola di massaggi e medicina tradizionalethai, e il Wat Arun, il “tempio dell’alba“, dimora originaria del Buddha di Smeraldo, il cui prang (guglia) principale é stato innalzata in puro stile khmer e ricoperto di porcellane che creano, al levarsi del sole, gli straordinari effetti cromatici da cui deriva il suo nome.

Completano l’itinerario artistico del vostro viaggio a Bangkok il National Musem che ospita collezioni permanenti di antichità e tesori archeologici e opere d’arte decorativa e moderna thai, la Jim Thompson House, complesso di abitazioni in stile thai circondate da una rigogliosa jungla dove é raccolta un’interessante collezione di sculture, pitture e porcellane cinesi e thai e la Vimanmek Mansion House, il piu’ grande edificio in teak esistente al mondo.

Ma un viaggio a Bangkok non é solo arte e antichità: é anche modernità e divertimento, relax e shopping.

Non potete perdere il tocco magico dei massaggi thai ed oltre a visitare gli sfavillanti e centri commerciali dall’aura molto occidentale, durante il viaggio in questa bellissima città potrete fare acquisti di ogni tipo o semplicemente curiosare ammirati nei mercati tipici thai: i piu’ celebri sono, lungo i canali (khlongs), i mercati galleggianti di Chatuchak, attivo nei weekend e quello di Taling Chan, piu’ moderno e turistico, e le varie Street Plaza, vere vie dello shopping tradizionale thai frequentatissime sia di giorno che di notte come la celebreKhao San Road.

Imperdibile tappa di un viaggio a Bangkok é la sua China Town: di giorno, visitate i suoi templi e le sue miriadi di negozietti, i piu’ specializzati in commercio dell’oro e di notte cenate in uno dei tanti ristoranti sotto le variopinte luci al neon.

Infine, durante un viaggio a Bangkok non si puo’ non cedere al fascino della sua ricchissima vita notturna: crociere serali lungo il fiume Chao Phraya con cena thai, raffinati spettacoli di drag queens e ristoranti, clubs e locali per ogni gusto ed esigenza.

La varietà di attrattive da toccare durante un viaggio a Bangkok é infinita, é impossibile farne un elenco esauriente: Bangkok, la Venezia dell’Est, brulicante e vivissima, é un mondo a sé tutto da scoprire.